policy aziendali

PROCEDURA WHISTLEBLOWING PER LA SEGNALAZIONE DI ILLECITI

La politica whistleblowing

La segnalazione (c.d. ‘WHISTLEBLOWING’) è un atto di manifestazione di senso civico, attraverso cui contribuire all’emersione e alla prevenzione di rischi e situazioni pregiudizievoli per la nostra Società e, indirettamente, per l’interesse collettivo. La politica riporta i principi generali, meglio dettagliati nella procedura specifica, oggetto di formazione.

informativa whistleblowing

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sul trattamento dei dati personali dei soggetti che effettuano segnalazioni di illeciti (d. lgs. 10 marzo 2023, n. 24)

modello per le segnalazioni

Utilizza questo modulo se  vuoi segnalare un illecito e sei un dipendente della Società, un lavoratore autonomo o un titolare di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa o un libero professionista o un consulente o che presta la propria attività per la Società, un volontario o un tirocinante retribuito o meno che svolge la propria attività presso la Società, una persona con funzioni di amministrazione, controllo, vigilanza e rappresentanza presso la società, un lavoratore o collaboratore di un’impresa o ente fornitore di beni o servizi o che realizza opere in favore della Società.

La procedura per la segnalazioni degli illeciti